Alla scoperta di Italo Calvino

0
2

Alla scoperta di Italo Calvino

Venerdì 20 aprile 2007 (Galleria PGI, ore 20.15) avrà  luogo il sesto appuntamento del ”Caffé letterario». La serata sarà  dedicata alla lettura e all’analisi di alcuni racconti del libro ”Gli amori difficili», di Italo Calvino. Si parlerà  anche del suo trittico fantastico. La moderazione sarà  affidata al professor Fernando Iseppi.

«L’avventura di un soldato», «L’avventura di un bandito», «L’avventura di una bagnante», «L’avventura di un impiegato» sono solo alcuni dei racconti degli «Amori difficili» che vi invitiamo a leggere, così da poterli confrontare, assieme, in occasione dell’incontro del 20 aprile prossimo.

Il professor Iseppi, durante la serata, presenterà anche interessanti aspetti del trittico fantastico di Italo Calvino, comprendente i volumi «Il visconte dimezzato», «Il barone rampante» e «Il cavaliere inesistente».

L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 20 aprile 2007, presso la Galleria PGI (ore 20.15).

Tutti sono gentilmente invitati.

Per motivi logisitici e organizzativi, preghiamo i nuovi interessati di annunciarsi al segretariato PGI sezione Valposchiavo (tel.: 081 839 03 41; e-mail: mail.to:valposchiavo@pgi.ch.

Grazie!


La PGI sezione Valposchiavo ringrazia gli sponsor del ”Caffé letterario» per il prezioso contributo: Fondazione culturale UBS, Rätia Energie, Tipografia Menghini.

Redatto da Nicola Zala, operatore culturale PGI Valposchiavo – nicola.zala@pgi.ch