Felix

0
4

Felix


Felix é il titolo dello spettacolo allestito, con perseveranza e passione, attuale nei contenuti e variato nella forma, dagli studenti grigionitaliani di Coira.

Dopo lunghi preparativi e tanto impegno, i giovani italofoni di Coira saranno di nuovo i protagonisti del loro tradizionale teatro annuale. Quest’anno, con la regia di Orlando Arner, i ragazzi presenteranno al pubblico il pezzo teatrale Felix; una commedia in tre atti scritta da Mary Chase e tradotta in italiano da Gian Napoletano.

Gli attori in erba cercheranno di immedesimarsi nel periodo precedente la seconda guerra mondiale (attorno al 1930 circa), ma potrete constatare come sia le scene sia i temi dello spettacolo sono di nuovo attuali. L’azione principale della commedia ha luogo fra il pomeriggio e la mezzanotte della stessa giornata e si svolge nella biblioteca di una vecchia signora. Gli attori saranno impegnati anche in altre scene, autentiche e affascinanti, come nelle Case dei Danesi e nell’anticamera della casa di Salute Cavallotti.

Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Ebbene, allora venite a vederci dal vivo a Coira giovedì 5 aprile nell’aula della ex scuola magistrale Plessur, a Roveredo sabato 7 aprile nella sala polivalente in Riva, a Bondo sabato 14 aprile nella sala multiuso e infine a Poschiavo sabato 21 aprile nella palestra delle scuole di S. Maria. Alle 20:00 sempre!

Vi attendiamo numerosi e portate con voi una buona dose di divertimento!
La vostra presenza sarà molto gradita!

Redatto da Daniele Crameri – daniele_crameri@hotmail.com