Ursina e Natascia escluse!

0
7

Ursina e Natascia escluse!

La federazione svizzera di sci ha deciso di escludere Natascia Leonardi-Cortesi e Ursina Badilatti dalla squadra nazionale. Le due sportive valposchiavine reagiscono con un po’di amarezza ma anche con tanta forza di volontà . Ursina vuole dimostrare alla federazione con i risultati della prossima stagione che é una decisione sbagliata.

Le fondiste non hanno adempito ai criteri di selezione nella stagione passata; questo il motivo dell’esclusione dalla squadra nazionale. Detta così la motivazione è secca e quasi brutale, ma dietro ci sono sfaccettature, sfumature e prospettive future che meritano di essere approfondite.

Iniziamo con Ursina Badilatti, ancora agli inizi della sua carriera di professionista. “È vero, non ho ottenuto i piazzamenti voluti, ma spesso ci sono andata vicina e ho fatto ottimi risultati in competizioni che la federazione non considera (come la maratona engadinese, ndr)”. Dopo questa decisione il pensiero corre subito alle conseguenze, sia per quel che riguarda gli allenamenti che le competizioni.

Il Bernina per il Valposchiavo SponsorPool

Redatto da Alan Crameri – alan.crameri@bluewin.ch