Torneo di mini-volley ai Cortini
Domenica 13 maggio si é svolto presso il Campo Sportivo Comunale di Poschiavo il ventiduesimo circuito provinciale di mini-volley e supermini-volley 2007.
Il torneo è stato organizzato dal Gruppo Pallavolo e dalla Società Ginnastica Poschiavo. Il circuito si svolge su cinque tappe e quella ai Cortini era la terza.
Al torneo erano presenti 362 bambini, facenti parte di 15 società provenienti dalla vicina Valtellina.
La nostra società era presente con circa 40 bambini, dalla prima alla sesta classe. Il campo di calcio era predisposto per giocare su nove campi mini e su nove campi super.
Le due società, precise e perfette come solo gli svizzeri sanno essere, hanno ricevuto i complimenti sia per l’organizzazione sia per la tenuta del manto erboso.
La Società Ginnastica si è pure prodigata per il servizio bar e il pranzo.
Anche la Società Samaritani era presente; per fortuna nessuno si è fatto male e quindi, a parte qualche piccola contusione, la giornata si è svolta senza infortuni.
Durante uno dei miei giri di controllo quale responsabile del servizio samaritano, mi sono avvicinata a Simona per fare due chiacchiere con lei e gioiosa mi ha detto: –Oggi sono molto contenta, sono la mamma di 40 bambini! Oggi sono solo miei-.
Redatto da Nadia Garbellini Tuena – nadia.egidio@bluewin.ch