Consiglio comunale di Poschiavo
Seduta del 21 maggio 2007
Rappresentante del Comune di Poschiavo in seno al Parlamento regionale
In base all’art. 19 dello statuto della Regione Valposchiavo, l’Esecutivo del Comune di Poschiavo nomina un proprio membro, mentre gli aventi diritto di voto nominano cinque membri principali e due supplenti. Il Consiglio comunale ha designato il Podestà, signor Tino Zanetti, quale rappresentante del Comune.
Patente per la gestione dell’Albergo Le Prese
Alla signora Tamara Triacca è stata rilasciata la patente a tempo indeterminato per la gestione dell’Albergo Le Prese.
Campi di tennis a Le Prese
L’Esecutivo ha dato la sua approvazione al contratto d’affitto tra il Comune di Poschiavo ed il Tennis Club Poschiavo (TCP). In sostanza il Comune si assume i costi totali per il completo rifacimento del fondo dei due campi da tennis e dei dintorni, come deciso a preventivo 2007, mentre il TCP si obbligherà a gestire i campi da tennis a proprie spese e a garantirne una manutenzione professionale.
Convenzione con il Centro per la scuola ortopedagogica Giuvalta
Con la scuola ortopedagogica Giuvalta, incaricata a partire dall’anno scolastico 2007-2008 di gestire le rispettive classi nel Comune di Poschiavo in collaborazione con il Consiglio scolastico, è stata stipulata una convenzione mediante la quale le vengono affittate due aule scolastiche nelle sedi comunali.
Convenzione con l’Associazione Poschiavina Esploratori
Tenuto conto della concessione del diritto di superficie e del contributo accordati tramite votazione popolare in data 12 febbraio 2006 è stato deciso di stipulare una convenzione con l’Associazione Poschiavina Esploratori.
Essa regola in dettaglio l’utilizzo e la gestione, nonché il diritto di superficie per la capanna APE in zona Pru Gerli.
Nomina delegato UPI
Il signor Marcello Crameri è stato nominato quale delegato alla sicurezza UPI (Ufficio svizzero per la prevenzione degli incidenti).
Decreto d’approvazione pianificazione delle utilizzazioni in zona Li Geri
Come previsto nel dispositivo del decreto governativo, il Consiglio comunale è incaricato di pubblicare il contenuto essenziale dello stesso negli organi di pubblicazione usati per la pubblicazione della decisione della votazione del 2 settembre 2001. Il decreto può essere consultato presso la Cancelleria comunale.
Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch