L’APE emerge al PFILA 2007 !
Come di consueto durante il fine settimana prolungato delle Pentecoste la Federazione cantonale esploratori – Battasendas Grischun – ha potuto salutare attorno a 400 scoutisti riunitisi per il tradizionale campeggio, organizzato questa volta dalla sezione di Davos nel Dischmatal, a 2 Km da Davos.
Per gli esploratori grigionesi il mese di maggio è ormai diventato un periodo importante; mentre i responsabili delle varie sezioni si occupano dell’organizzazione per far partecipare i propri ragazzi e ragazze al “cantonale”, i giovani scout devono affilare le proprie conoscenze nelle svariate attività d’esploratore, per misurarsi con le compagini delle altre regioni del Cantone.
Orgogliosi di quanto raggiunto, dopo aver terminato in tutta fretta di caricare il proprio materiale, fatta la consegna del terreno ben ripulito, ci si avvia per il ritorno a casa sotto una pioggerella che è stata assai indulgente con gli scouts durante due indimenticabili giornate e si è trasformata in una nevicata poche ore dopo aver lasciato alle nostre spalle il Dischmatal. Con un sempre pronti
Il presidente APE
Redatto da Erno Cortesi – erno.cortesi@bluewin.ch