Le seduttrici

0
7

Le seduttrici

-Titolo originale: A good woman
-Nazione: Gran Bretagna, Spagna, Italia, U.S.A.
-Anno: 2004
-Genere: Romantico
-Durata: 93′
-Regia: Mike Barker
-Cast: Helen Hunt, Scarlett Johansson, Tom Wilkinson.

Trama:
Costiera amalfitana, anni trenta. Quando i Windermere, una coppia di giovani sposi, si trasferisce, i due diventano immediatamente il passatempo preferito della buona società inglese in trasferta e degli ex nobili italiani.
Cosa c’è di meglio per trascorrere i noiosi pomeriggi assolati che chiacchierare sugli sposi? I sospetti movimenti di Robert Windermere che comincia ad incontrarsi di nascosto con Mrs. Erlyne, non passano certo inosservati, suscitando immediati pettegolezzi, che arrivano fino alle orecchie della ingenua moglie. In un crescendo di equivoci e colpi di scena le coppie si sfaldano e si riuniscono nella migliore tradizione wilderiana.
“La storia ha humour e una sensibilità moderna, e il paesaggio della costa amalfitana sembrava perfetto come sfondo degli avvenimenti”.
C’è Oscar Wilde dietro alla storia di “A good woman”, tradotto in italiano con il titolo “Le Seduttrici”. Le battute sagaci e taglienti del celebre scrittore sono il cuore del film, ispirato direttamente a “Il Ventaglio di Lady Windermere”.

Redatto da Alessandra Carnesecchi – info@laservideoposchiavo.ch