Riapertura dei campi da tennis

0
5

Riapertura dei campi da tennis

Sabato pomeriggio, 26 maggio, dopo una mattinata di pioggia, il tempo atmosferico alquanto variabile di tutta la settimana ha voluto regalare quattro ore di tregua ai giocatori e agli organizzatori della cerimonia di riapertura dell’impianto tennistico a Le Prese. Proprio il tempo necessario per inaugurare degnamente, sia in modo ufficiale che sportivo, i due campi in terra rossa rimessi a nuovo. A ognuno tocca il tempo che si merita? In questo caso ci piace crederlo, al di là  dei modi di dire, anche come ringraziamento a tutti coloro i quali hanno permesso di realizzare questa opera che costituisce un importante tassello nel puzzle delle infrastrutture sportive della nostra regione.

Il presidente del Tennis club Valposchiavo, Patrick Balzarolo, ha dato avvio alla cerimonia d’apertura dei campi con un breve discorso nel quale ha espresso tutta la soddisfazione sua, del comitato e dei numerosi tennisti presenti nel poter di nuovo disporre di un’infrastruttura tennistica di ottima qualità. Non ha poi mancato di ringraziare il Comune di Poschiavo per il preziosissimo sostegno finanziario e tutti quegli amanti del tennis valligiano che in questi anni si sono costantemente dati da fare per mantenere i campi ed il resto dell’infrastruttura in condizioni dignitose, a favore dei giocatori locali ma pure degli ospiti estivi della nostra bella Valle. Ha inoltre accennato al fitto programma di allenamenti e di corsi per tutte le fasce d’età, previsti durante la prossima estate.

Il socio Tiziano Giuliani ha illustrato ai presenti i momenti più importanti nella storia della nostra associazione: il Tennis club Poschiavo è stato fondato nel 1964. Nel 1983 sono stati costruiti i due campi da tennis in terra battuta a Le Prese. Fino in quel momento si giocava sul campo in cemento ai Cortini e, come ospiti, sul campo privato presso l’Hotel Le Prese. Nel 1987, dopo l’alluvione, il campo ai Cortini è stato trasformato in un campetto polisportivo molto utilizzato. Il Tennis club mantiene però la possibilità di utilizzarlo in primavera, prima dell’apertura dei campi a Le Prese. Nel 2006 il nome del club è stato, per così dire, regionalizzato diventando Tennis club Valposchiavo. Ce solo da auspicare che la prossima volta possano essere regionalizzati pure i crediti per le infrastrutture.

Diritto plastico (oltre il quarto stuzzichino)

Per il Tennis club Valposchiavo

Redatto da Alberto Crameri – alberto.crameri@bluewin.ch