Le Voci del 15 giugno 2007

0
5

Le Voci del 15 giugno 2007

. Presentazione del concorso di scrittura dialettale per scolari “Ponti” organizzato dal settimanale “La Voce delle valli”.

. Echi dalla sessione di giugno del Gran Consiglio: la cassa pensioni non avrà più garanzia statale. Bocciato il diritto di voto ai 16enni. Accolto invece il nuovo modo di finanziare le cure Spitex.

. In consultazione con la revisione della legge scolastica cantonale l’anticipazione dell’insegnamento di tedesco, romancio e italiano in terza elementare e l’introduzione dell’inglese in quinta.

. Fine settimana di votazioni ed elezioni. A livello cantonale si vota la legge sulle lingue. In Val Poschiavo si eleggono gli organismi regionali. In tre comuni della Mesolcina si votano gli statuti della regione.

. Rassegnate le dimissioni per disaccordo con il capo dipartimento da parte del veterinario cantonale, del direttore del laboratorio cantonale e del suo vice.

. Nuovo primato nella sesta edizione della corsa Skyrace Valmalenco Valposchiavo.

. Due personalità conosciute ai grigioni italiani sono stati insignite del titolo di cavalieri della repubblica italiana.

. Rassegna stampa.

. L’aviosuperficie di Caiolo inaugura un volo commerciale su Roma.

L’edizione completa del 15 giugno 2007.

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch