Il fascino della ”montagna»

0
4

Il fascino della ”montagna»

Dal 23 giugno all’8 luglio 2007 si potranno ammirare, presso la Galleria PGI di Poschiavo, le opere di Roy Meneghetti. L’artista di Belluno, che fa del collage una delle sue tecniche preferite, esporrà  soprattutto quadri dedicati al tema della ”montagna». L’inaugurazione della mostra avrà  luogo sabato 23 giugno, presso la Galleria PGI, alle ore 17.00. Tutti sono gentilmente invitati al vernissage!

Roy Meneghetti è nato a Belluno cinquantaquattro anni fa. Ha iniziato la sua esperienza artistica con la fotografia e poi, dal 1973, è passato alla pittura.

Nel 1976 compie il primo viaggio a Parigi dove espone le sue opere in varie gallerie.

Dal 1978 al 1982 vive e lavora nel Giura francese e qui studia l’arte parietale neolitica.

Dal 1983 al 1986 si sposta in Svizzera, Spagna e Francia, sviluppando la sua tecnica preferita: il collage applicato al tema del paesaggio.

Rientra in Italia nel 1996 e inizia a lavorare sul tema della montagna e delle Dolomiti in particolare, partecipando a numerose mostre ed esponendo per gallerie di prestigio come Forni a Bologna e Contini a Cortina e Venezia.

Da qualche anno studia la tecnica del ritratto, applicando la sua esperienza nel collage, cui affianca anche altre modalità. Numerose sue opere sono anche in collezioni private.

All’inaugurazione interverrà il professor Stefano Vassere, che introdurrà l’artista.**

Redatto da Nicola Zala, operatore culturale PGI Valposchiavo – nicola.zala@pgi.ch