Poschiavo-Passo del Bernina

0
11

Poschiavo-Passo del Bernina

Si é svolta oggi la 19° corsa ciclistica in salita Poschiavo-Passo del Bernina. Un numero importante di ciclisti, in maniera particolare di nazionalità  italiana, si sono sfidati a colpi di pedali lungo la salita che li ha portati a scollinare a 2330 m.s.l.m.

Gli atleti erano suddivisi in due categorie: gara popolare di regolarità  e cicloamatori.


Galleria fotografica degli atleti
www.ilbernina.ch/documenti/gara-popolare
www.ilbernina.ch/documenti/al.volt
www.ilbernina.ch/documenti/la.rosa
www.ilbernina.ch/documenti/arrivo.tutti
www.ilbernina.ch/documenti/arrivo.poschiavini


Classifiche
www.ilbernina.ch/documenti/classifica.generale.pdf
www.ilbernina.ch/documenti/Categoria.popolare.pdf
www.ilbernina.ch/documenti/classfica.cicloamatoriA.pdf
www.ilbernina.ch/documenti/classifica.cicloamatoriB.pdf
www.ilbernina.ch/documenti/classifica.cicloamatoriC.pdf
www.ilbernina.ch/documenti/classifica.donne.pdf
www.ilbernina.ch/documenti/classifica.giovani.pdf


I primi a lanciarsi sulla strada del Bernina sono quelli della gara popolare. Affrontano la strada con un po’ di timore reverenziale. Non hanno molti chilometri nelle gambe e così non se la lasciano alle spalle in fretta. Si godono la bella giornata, il panorama sorprendente chiuso fra le corone di montagne, le zone d’ombra fra secolari abeti rossi e il cielo squarciato dai fendenti di sole.

La loro è stata una gara contro un tempo nascosto determinato dagli organizzatori e la dea bendata ha arriso a Dario Rampa e Davide Passini.

Chapeau!

Redatto da Luca Beti – luca.beti@bluewin.ch