Primo posto al concorso per bande
Oltre sessanta gruppi musicali hanno partecipato da venerdì 15 a domenica 17 giugno alla ventiseiesima Festa di Musica Cantonale a Scuol.
Le strade della cittadina della Bassa Engadina erano affollate di musicisti, ospiti e organizzatori che in un clima gioviale e sereno, tipico in eventi di questo genere, hanno goduto del fascino speciale della musica. Durante la giornata si sono svolti i vari concorsi mentre in serata si è dato sfogo alla voglia di divertirsi e di far festa.
Al comitato d’organizzazione va rivolto un applauso e un ringraziamento per il lavoro svolto.
La Filarmonica Comunale di Poschiavo ha partecipato a questa manifestazione tenendo alto il nome della società e del Comune. Al concorso per bande la nostra società gareggiava in terza categoria e con un’esibizione ben riuscita si è piazzata al primo posto di categoria. L’impegno di tutti i musicanti unito alla tenacia e capacità del nostro direttore Gioacchino Sabbadini, hanno portato a questo lusinghiero risultato. Nel concorso di marcia il risultato è stato meno eclatante ma anche qui abbiamo difeso con onore i nostri colori.
Un’esperienza ben riuscita che oltre a testare le capacità musicali del complesso è servita a rinsaldare i rapporti di amicizia all’interno del gruppo.
Per la Filarmonica Comunale
L’addetto stampa
Redatto da Vito Menghini – vito.menghini@bluewin.ch