Musica lirica e… discesa in bicicletta
Concerti di canto lirico, musica classica e mix music
Questa settimana si preannuncia ricca di concerti e pertanto coloro che amano questo genere di spettacolo avranno solo l’imbarazzo della scelta.
Concerti “Una voce poco fa…”
- Sabato 14 luglio alle ore 20.30 in Casa Console a Poschiavo, canto
- Martedì 17 luglio alle ore 20.30 al Centro culturale Rio a Poschiavo, teatro musicale
Gli studenti del corso OPER MASTER CLASS, tra i quali Manuela Tuena, poschiavina e promotrice della manifestazione, presenteranno arie di famosi compositori quali W.A. Mozart, «Così fan tutte» e «Le nozze di Figaro» o «Don Giovanni» e «Il Barbiere di Siviglia» di Rossini e la «Traviata» di Verdi. La parte concertistica prevede brani anche di Donizetti, Gounod, Puccini e Hoffenbach.
- Domenica 15 luglio alle ore 20.30 in Casa Console si terrà il secondo concerto della stagione musicale appena aperta. Incanterà con il suo talento artistico il TRIO PETENDI. Opere di Waldteufel, Fischer, Beethoven, Kreisler, Rosenheck e Kálmán faranno parte dell’originale programma dall’accattivante titolo “Musica spensierata”.
- in alto a sinistra Urs Leonhardt Steiner, originario di Coira, già autore e direttore dell’opera “Il secondo settennio”, allestita in Bregaglia alla fine degli anni Ottanta
Redatto da Agnese Iseppi, Direttrice dell’Ente Turistico Valposchiavo – agnese.iseppi@valposchiavo.ch