Il Caffé letterario
Dopo la pausa estiva riprendono, da venerdì 28 settembre 2007, gli incontri del Caffé letterario. Il prossimo libro che leggeremo sarà l’appassionante giallo ”Chi muore si rivede», opera del giovane scrittore Andrea Fazioli. Ad una prima serata di presentazione, del libro e dell’autore, faranno seguito altri due appuntamenti d’approfondimento.
Dopo i primi incontri, dedicati alla storia e all’opera di Felice Menghini e agli scritti di Italo Calvino, curati da Andrea Paganini e dal prof. Fernando Iseppi, ci addentriamo in un mondo letterario completamente diverso. A presentare il suo giallo «Chi muore si rivede», nonché i vari aspetti di questo genere letterario, sarà il giovane ticinese Andrea Fazioli.
Questa chicca editoriale, pubblicata da Armando Dadò, narra di un misterioso collier di diamanti e di un delitto in una camera chiusa dall’interno. Condito da immancabili elementi sentimentali, questo libro racconta di una ragazza coinvolta «per caso» in una brutta storia di famiglia. Intriganti gli sviluppi della vicenda, che vi invitiamo a leggere in vista degli incontri con l’autore.
Andrea Fazioli, classe 1978, lavora quale giornalista alla Radio Svizzera di lingua italiana e vive a Bellinzona.
Chi fosse interessato ad acquistare il libro è pregato di rivolgersi al segretariato PGI sezione Valposchiavo.
Il volume sarà disponibile a partire da lunedì 24 settembre 2007.
Per motivi logistici e di spazio, preghiamo gli interessati di iscriversi al Caffè letterario(partecipazione gratuita) al seguente indirizzo:
Pro Grigioni Italiano sezione Valposchiavo
Casa Claltina, Via dal Crot 293
7742 Poschiavo;
tel. 081 839 03 41;
e-mail: mailto:valposchiavo@pgi.ch
Redatto da Nicola Zala, operatore culturale PGI Valposchiavo – nicola.zala@pgi.ch