Borse di studio 2007-08
Il Consiglio della Fondazione Felix Leemann, in Lugano, apre il concorso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico-accademico 2007/08, a favore di studenti residenti e domiciliati nel Cantone Ticino o nelle Valli di lingua italiana del Cantone dei Grigioni da almeno 5 anni.
Le borse di studio della Fondazione Felix Leemann vengono concesse per la frequenza di studi accademici nelle università e nei politecnici svizzeri oppure per studi di preparazione al dottorato; rimangono esclusi studi in una scuola universitaria professionale.
Eccezionalmente possono essere considerati anche studi in università straniere e per soggiorni di studio all’estero.
Possono essere considerati anche studi in accademie d’arte e conservatori di musica, a condizione che il richiedente sia in possesso del certificato di maturità o di un titolo di studio giudicato equipollente.
Nella valutazione delle domande, il Consiglio della Fondazione Felix Leemann terrà conto dei risultati e della situazione socio-economica del richiedente e dei suoi genitori, nonché di eventuali altre borse di studio.
I moduli per partecipare al concorso possono essere richiesti all’
- Ufficio delle borse di studio e dei sussidi,
Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, 6501 Bellinzona, - T 091/814 34 32 ; F 091/814 44 78 ; E mailtoecs-ubss@ti.ch
oppure possono essere scaricati dal sito internet
Le domande, corredate con la documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro venerdì 2 novembre 2007 alla
- Segreteria della Fondazione Felix Leemann,
c/o Ufficio delle borse di studio e dei sussidi, DECS,
6501 Bellinzona
(per la data di presentazione fa stato il timbro postale).
Lugano, settembre 2007
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch