Introduzione alla filosofia della differenza
Nel forum https://www.ilbernina.ch/discussioni.php3?id_article=3951
, alcuni mesi fa si è discusso del mondo femminile, di emancipazione, di emarginazione, di relazione e collaborazione con quello maschile.
È emersa la necessità di approfondire maggiormente queste interessanti tematiche. In collaborazione con la pastora Katharina Kindler, si è quindi deciso di proporre degli incontri, rivolti sia a donne che a uomini, per conoscere maggiormente quella che viene definita “filosofia della differenza”, filosofia studiata a lungo dalla signora Kindler. Questa teoria presuppone una presa di coscienza del proprio essere e l’instaurazione del rapporto con l’altro sesso attraverso il dialogo.
In programma ci sono alcuni incontri, in vista della conferenza che verrà tenuta in marzo a Sondrio dalla signora Luisa Muraro, filosofa milanese.
Sabato 27 ottobre alle 17.00 nella casa pastorale di Brusio (attigua alla chiesa), si terrà un primo ritrovo, in cui la pastora e la sottoscritta introdurranno i presenti a questa filosofia, per poi lasciare spazio a liberi interventi e dialoghi.
Katharina Kindler e Michela Nussio
Articoli correlati
Leggi il forum “occhio alle donne” e gli articoli “donne che non parlano” e “la differenza che unisce”.
–https://www.ilbernina.ch/discussioni.php3?id_article=3951, forum di discussione moderato da Michela Nussio.
–https://www.ilbernina.ch/article.php3?id_article=4073 a cura di Michela Nussio
–https://www.ilbernina.ch/article.php3?id_article=4370 a cura di Michela Nussio
Redatto da Michela Nussio dal Viadott – michelanussio@gmx.ch