VP Boxe Night:
manca poco!
Alla ”Valposchiavo Boxe Night” mancano pochi giorni. In breve il ”ring di Santa Maria” prenderà forma nello spazio della palestra comunale di Poschiavo. Al suo fianco ci saranno sedie e panchine, angoli ristoro. Insomma, sarà una festa.
La parte prettamente sportiva del programma rimane da definire in alcuni dettagli. Prima dell’ufficializzazione della lista dei pugili partecipanti, bisogna infatti che questi superino la visita medica e che il loro peso rientri nei parametri di categoria. Tali accertamenti di rito precederanno di poche ore l’inizio della manifestazione.
Gli incontri fra atleti dilettanti saranno di tre/quattro round della durata di due minuti. Il professionista Rodolfo Magno disputerà invece un match di sei round di tre minuti. Il suo avversario sarà di nazionalità ungherese. Il nome è però ancora sconosciuto.
Nel programma della serata spicca l’incontro femminile, al quale prenderà parte Flury Carole, campionessa svizzera in carica dei pesi piuma. Altri campioni si sfideranno sul ”ring di Santa Maria”; come il detentore del titolo svizzero di pesi welter Ardian Krasniqi ed il giovane Davide Faraci (classe 1991), campione elvetico dei pesi welter categoria cadetti. Da sottolineare inoltre la presenza di cinque atleti italiani, con rispettivo seguito di manager e addetti stampa.
Sarà dunque grande boxe. Fra il pubblico siederanno diversi ex pugili.
Alla festa di sport di sabato 1° dicembre
non bisogna proprio mancare!
Prezzi:
– 25 CHF (17 euro) per posto VIP
– 20 CHF (13 euro) per posto a sedere
– 10 CHF (7 euro) per studenti e apprendisti
Prevendita biglietti:
– a Poschiavo presso Ente Turistico Valposchiavo e Pub Nr. One
– a Tirano presso Libreria 95 (Piazza Cavour)
– a St. Moritz presso Ristorante “Al Cüsc” (Olympiaschanze), Fausto Tosio
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch