Facciamo il pieno d’emozioni

0
7

Facciamo il pieno d’emozioni

Sarà come in un film.

Avrai il sapore dolce ed aspro del vin brülé in bocca, il profumo dei biscotti natalizi che ti prende per il naso e negli occhi le mille ubriacanti luci del mercatino di Natale in Piazza. Poi tutto cadrà nel religioso silenzio che regna in una chiesa, nella chiesa di San Vittore per l’occasione. Lì ci sarà l’ultimo elemento per chiudere il cerchio di una domenica d’abbrivo della maratona delle festività. Gli allievi della scuola musicale di Poschiavo saranno lì pronti all’appuntamento annuale con i più classici dei concerti, quello di Natale.

Sarebbe peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di ascoltarli ancora, i trepidanti ragazzi della scuola di musica. Sono mesi che si esercitano sui tasti neri e bianchi, che stuzzicano corde o stantuffi. Sarebbe bello esserci perché sarà emozionate, sarà vivere con loro il piacere di fare musica.

Così la Redazione de ilbernina ha incontrato Brigitte Compagnoni-Schwarz per conoscere meglio il programma dell’evento musicale.

Prima una camminata nell’incantevole piazza, fra bancarelle traboccanti leccornie, poi alle 17.30 tutti in Chiesa di San Vittore a fare il pieno di emozioni da pelle d’oca. **

Redatto da Luca Beti – luca.beti@bluewin.ch