Evelina ai Campionati Mondiali con la Nazionale Svizzera U 18

0
4

Evelina ai Campionati Mondiali con la Nazionale Svizzera U 18

Ha imparato a pattinare sulla vecchia pista naturale di Le Prese, a due passi da casa, all’ombra del parco.

Al pattinaggio artistico Evelina ha preferito da subito l’hockey, praticandolo con gli amici maschi di scuola, nelle file dell’HC Poschiavo. Dapprima in porta, con coraggio, quindi in attacco con la squadra femminile del SC Celerina. Da lì alla prima selezione nazionale c’è voluto poco. Una selezione dura con una quarantina di giovani promesse durante l’estate 2006, quindi la convocazione con la nazionale rossocrociata, al torneo preliminare in Finlandia. La spedizione ha avuto successo, e ha portato le speranze elvetiche alla qualifica per la fase finale dei campionati del mondo di disco su ghiaccio femminile in Canada, categoria U18:

World Women’s Under 18 Championship

dal 6 al 12 gennaio 2008

A Calgary ci sarà anche lei, Evelina Raselli, un’atleta tenace, talentata, molto volonterosa. Una portabandiera di un hockey giovanile valligiano in crescita, che si aggiunge agli altri “prodotti” di casa nostra: Federico Lardi, giocatore dell’HC Losanna (serie B) in procinto si spera di fare il grande salto nella massima categoria, e Fabrizio Raselli, che sta raccogliendo importanti esperienze con gli Juniores A dell’HC Lugano.

Alla quindicenne (!) Evelina i migliori auguri per questa eccezionale esperienza nella patria del disco su ghiaccio, dove avrà l’opportunità di misurarsi contro squadre prestigiose come la Svezia, gli USA e la Russia.

Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch