U14 HCP – SC Celerina 6 – 2

0
0

U14 HCP – SC Celerina 6 – 2

Il 26 gennaio la squadra degli U14 doveva affrontare una partita importante contro i vicini engadinesi del Celerina. Negli spogliatoi della squadra del Poschiavo si respirava troppa voglia di vincere e questo condiziona il nostro gioco durante il 1º tempo, tanto che il risultato é restato bloccato sullo 0 a 0 nonostante le tante occasioni da goal. Da notare che Davide Sala ha colpito il palo a portiere ormai battuto; la sfortuna sembrava pure perseguitarci.

Nel secondo tempo siamo partiti con più grinta e Evelina, la nostra nazionale, ha sbloccato il risultato con due goal ravvicinati. Verso il trentesimo Giorgio lancia magnificamente Evelina che parte in contropiede e serve lo scatenato Davide che sigla la sua prima rete dell’incontro. Dopo alcuni minuti Leonardo si stacca dalla difesa con uno delle sue celebri percussioni e riesce a infilare sull’incrocio la 4ª rete, un segnatura, quella del capitano, che corona una stagione da incorniciare. A circa un minuto dal termine del 2º tempo l’opportunista Patrik riesce a segnare il 5 a 0.

Nel terzo tempo i ragazzi – o meglio un ragazzo e una ragazza – del Celerina riescono a segnare due goal. La partita però era saldamente in mano ai poschiavini che ancora con Davide allunga sul definitivo 6 a 2.

Una vittoria più che meritata e da troppo tempo attesa. Adesso non ci resta che il confronto casalingo di sabato contro l’EHC Albula che potrebbe regalarci il secondo posto in classifica, alle spalle degli imbattuti cugini del Bregaglia.

Per l’HCP
Leonardo Lanfranchi

HC Poschiavo-SC Celerina 6:2 (0:0, 5:0, 1:2)

Formazione: Markus Gruber, Jgor Gruber, Wood Cortesi, Leonardo Lanfranchi, Leo Bracelli, Roberto Cao, Giorgio Vecellio, Elia Godenzi, Simone Rampa, Patrick Pestana, Yuri Tuena, Davide Sala, Evelina Raselli, Patrizio Godenzi – Allenatore: Antonio Platz

Reti: 2 x Evelina Raselli, 2 x Davide Sala, 1 x Patrick Pestana, 1 x Leonardo Lanfranchi

Penalità: 3×2 min. HCP, 3×2 min SCC

Classifica e partite in dettaglio sito EVE

Visita il sito dell’Hockey Club Poschiavo

Redatto da Matteo Passini – Matteo.Passini@lazzarini.ch