EVE U14
Una sconfitta ed un pareggio nelle due ultime uscite per i giovani HCPini!
Sabato 2 febbraio 2008 abbiamo pareggiato in casa contro l’Albula.
La partita inizia con un Poschiavo poco concentrato e già sicuro di aver vinto la partita e così l’Albula ne approfitta per chiudere il primo terzo sullo 0 a 4. La partita sembra compromessa. Dal canto nostro non abbiamo fatto girare il disco, perchè ognuno voleva andare da solo a segnare il proprio goal. Immancabilmente tutti i nostri tentativi venivano quindi bloccati fermando un solo uomo.
Nel secondo tempo, dopo la strigliata del coach Toto, abbiamo cominciato a far girare di più il disco e siamo riusciti a segnare tre reti con Leonardo, Evelina e Davide senza subirne alcuno. Abbiamo difeso bene e recuperato diversi dischi importanti.
A inizio terzo tempo abbiamo raggiunto quasi subito il pareggio con una prodezza di Leonardo. Abbiamo così trovato voglia e motivazione per poter vincere. Così ancora prima del cinquantesimo abbiamo segnato ancora due reti con lo scatenato Leonardo e l’Evelina nazionale, portandoci in vantaggio di altrettante lunghezze. Seppur noi credevamo di aver chiuso la partita, iniziando quindi a strafare e perdendo nuovamente la concentrazione, l’Albula la pensava differentemente. Nei restanti dieci minuti gli avversari ci hanno sorpreso – o forse meglio hanno approfittato del nostro calo mentale – e con due contropiedi hanno raggiunto il pareggio, mettendo così ancora in discussione la partita. Nell’ultimo minuto abbiamo lottato come belve affamate per passare in vantaggio, ma la nostra fame è rimasta insaziata. Così ci siamo dovuti accontentare del pareggio.
Da notare che uno dei nostri portieri, Jgor, ha giocato per la prima volta in qualità di giocatore e anche se un po’ disorientato ha dimostrato grande impegno.
Appena finita la partita abbiamo salutato i nostri avversari e ce ne siamo andati negli spogliatoi un po’ infuriati perché questa partita ha insegnato a tutti noi che se non facciamo gioco di squadra non se ne cava un ragno dal buco.
Per l’HCP
Simone Rampa
HC Poschiavo-HC Albula/Sils 6:6 (0:4,3:0,3:2)
Formazione:
Markus Gruber, Jgor Gruber, Leonardo Lanfranchi, Leo Bracelli, Roberto Cao, Giorgio Vecellio, Elia Godenzi, Simone Rampa, Patrick Pestana, Yuri Tuena, Woot Cortesi, Davide Sala, Evelina Raselli, Fabio Bontognali, Patrizio Godenzi – Allenatore: Antonio Platz
Reti: 2 x Evelina Raselli, 3 x Leonardo Lanfranchi, 1 x Davide Sala
Penalità: Poschiavo 2x 2 min., Albula/Sils 2x 2 min.
Domenica 20 gennaio 2008 l’HC Poschiavo ha affrontato gli amici del Bregaglia.
La partita, caratterizzata da un fastidioso vento caldo da nord, incomincia subito in favore del Bregaglia, che segna già nei secondi iniziali, e quindi insacca regolarmente il disco alle spalle del nostro estremo difensore per ben altre tre volte. Il Poschiavo risponde nel primo tempo con Elia Godenzi su passaggio di Evelina Raselli. A causa di un colpo alla testa – per fortuna senza alcuna conseguenza – Jgor deve lasciare i pali al fratellino Markus che se la cava molto bene per tutta la partita.
Nel secondo tempo il Poschiavo sembra aver capito che l’hockey significa gioco di squadra, e sembra dimostrarlo molto bene subendo pochissimi goal, ma è solo Evelina Raselli che splendidamente in rete, caricando un po’ i compagni.
Durante il terzo tempo il Poschiavo, demotivato e stanco dalla partita del giorno prima, non riesce più a reagire ed è ormai certo che la partita è già vinta dal Bregaglia. La squadra di casa lotta solo per pochi minuti, il tempo di ammirare il capolavoro di Leo Bracelli, e poi si spegne senza cuore, anima e orgoglio.
Da sottolineare la presenza di un U11 in campo, Patrizio Godenzi, che ha disputato un’ottima partita ed è stato uno dei pochi a lottare sino al termine dell’incontro.
HC Poschiavo-H Bregaglia 3:12 (1:6,1:3,1:3)
Formazione:
Markus Gruber, Jgor Gruber, Leonardo Lanfranchi, Leo Bracelli, Roberto Cao, Giorgio Vecellio, Elia Godenzi, Simone Rampa, Patrick Pestana, Yuri Tuena, Davide Sala, Evelina Raselli, Patrizio Godenzi – Allenatore: Antonio Platz
Reti: 1 x Evelina Raselli, 1 x Leo Bracelli, 1 x Elia Godenzi
Penalità: Poschiavo 5x 2 min., Bregaglia 4x 2 min.
– Classifica e partite in dettaglio sito EVE
– Visita il sito dell’Hockey Club Poschiavo
Redatto da Matteo Passini – Matteo.Passini@lazzarini.ch