EVE Torneo U8 a Scuol

0
7

EVE Torneo U8 a Scuol

Domenica 17 febbraio, terza trasferta consecutiva per i piccoli dell’HCP, questa volta nell’incantevole paesaggio invernale della Bassa Engadina. Dopo le belle prestazioni di Vicosoprano e St.Moritz era lecito attendersi una conferma da parte dei nostri piccoli, che puntualmente non hanno tradito le attese fornendo delle ottime prestazioni, uscendo difatti imbattuti dal torneo.

Prima di dare seguito alle cronache degli incontri, ricordiamo l’appuntamento di domenica prossima 24 febbraio, per la quarta fase del torneo U8 a Le Prese, con possibilità di pranzare (cucina calda) a bordo campo.

Formazione dell’HCP:
Brian Jäger, Fabrizio Marchesi, Giovanni Branchi, Jeimi Marchesi, Stefano Tuena, Alan Raselli, Reto Cortesi, Luca Costa.
Coach: Giovanni Vecellio.

Poschiavo : Bregaglia 3:3

0:1, 1:1 Jeimi, 1:2, 2:2 Alan, 2:3, 3:3 Reto

La prima partita ci vedeva questa volta affrontare i coetanei bregagliotti. Dopo un inizio difficile, che ci vedeva andare sotto di una rete, i nostri si riscattavano e Jeimi pareggiava temporaneamente la sfida. La partita era esaltante ma i nostri cugini facevano la differenza con un pattinaggio molto veloce e si portavano così sul due a uno. Il secondo tempo si apriva nel migliore dei modi con il pareggio di Alan. Era però di nuovo il Bregaglia che allungava il passo con il suo migliore elemento. A pochi istanti dal termine Reto pareggiava il conto siglando il meritato pareggio.

Poschiavo : Engiadina 6:5

1:0 Alan, 1:1, 1:2, 1:3, 2:3 Alan, 3:3 Alan, 3:4, 4:4 Stefano, 4:5, 5:5 Fabrizio, 6:5 Reto

Il secondo incontro era sulla carta assai ostico, difatti ci vedeva affrontare i padroni di casa dell’Engiadina. La rete di apertura di Alan illudeva i nostri, tant’è che pochi minuti dopo ci si trovava sull’uno a tre e la gara diventava tutta in salita. Alan però si esaltava e segnava una doppietta che regalava il momentaneo pareggio. Nel finale dell’incontro: Stefano di forza, Fabrizio con una deviazione molto scaltra nell’area del portiere e Reto in contropiede, siglavano un’insperata vittoria.

Poschiavo : St. Moritz 3:1

1:0 Alan, 2:0 Alan, 2:1, 3:1 Stefano

Ottima prestazione quella offerta dai nostri prodi contro il St.Moritz. Inizio arrembante e doppio vantaggio con il solito Alan. Ci pensava poi Brian, oggi in grande spolvero a salvare il meritato vantaggio. Da sottolineare le grandissime prestazioni di Luca e Fabrizio in difesa coadiuvati dall’onnipresente Giovanni. Nel finale Stefano, ben servito da Reto, ottima anche la sua prestazione, sanciva la vittoria tanto ambita.

Poschiavo : Zernez 2:2

1:0, 1:1 Alan, 2:1 Reto, 2:2

Come da tradizione l’ultimo incontro ci vedeva affrontare la forte formazione del Zernez, contro la quale, negli ultimi due scontri avevamo sempre dovuto soccombere. Oggi era quasi palpabile la voglia di rivincita e per poco i nostri piccoli HCPini non riuscivano a raccogliere la posta piena. Ne è uscito un pari più che meritato, che con un po’ più di fortuna poteva essere la prima tanto desiderata vittoria contro la compagine più completa del torneo.
A segno nuovamente Reto e Alan, a conferma delle loro spiccate capacità offensive.
Come oramai d’abitudine vi diamo le pagelle dei nostri piccoli campioni.

Le pagelle:

Brian: il più in forma della squadra, grande determinazione, sempre attento.
Fabrizio: le sue prestazioni migliorano a vista d’occhio, molto convincente.
Luca: ritorno alla grande. Un mastino d’aria quasi insuperabile.
Giovanni: esordio più che positivo, combattente nato.
Jeimi: oggi un pochino appannato, ma sempre presente nel vivo dell’azione.
Stefano: a segno due volte, caparbio in base difensiva.
Alan: goleador della squadra, se migliorasse ulteriormente il suo pattinaggio sarebbe immarcabile.
Reto: non al top della forma, ma tenace. La sue spiccate doti fisiche fanno la differenza.

Per l’HCP
Arkus Raselli

  • domenica 24 febbraio quarto torneo U8 a Le Prese.
  • Possibilità di pranzare a bordo pista.
  • I genitori dei ragazzi vi aspettano per deliziare i vostri palati, approfittatene!
  • Inizio torneo previsto per le ore 11.00

Redatto da Matteo Passini – Matteo.Passini@lazzarini.ch