Consiglio comunale di Poschiavo

0
0

Consiglio comunale di Poschiavo

Seduta del 18 febbraio 2008

Delibera di opere pubbliche

  • Piscina coperta *

  • La consulenza tecnica, la richiesta di offerte alle ditte specializzate e l’accompagnamento esecutivo dei lavori di sostituzione dell’impianto di ventilazione della piscina coperta è stato deliberato tramite procedura ad incarico diretto alla ditta Paganini Plan AG Integral di Coira per l’importo di fr. 17’121.30 (IVA inclusa);

  • Strada Prulaval-Cavaglia *

  • l’asfaltatura della strada di Prulaval-Cavaglia viene deliberata alla ditta Schlub AG, quale miglior offerente per l’importo netto di fr. 233’882.35.


Legge e regolamento sui pascoli del Comune di Poschiavo

Il nuovo testo di legge, che dovrebbe sostituire quello in vigore da oltre sessant’anni, è stato rivalutato alla luce delle prese di posizione dell’Ufficio caccia e pesca e dell’Ufficio per l’agricoltura, ai quali è stato chiesto un parere in merito, considerata l’importanza di sottoporre a giudizio popolare una normativa che tenga conto di tutti gli aspetti legati all’utilizzo dei pascoli. La legge ed il rispettivo regolamento figureranno all’ordine del giorno della prossima seduta della Giunta comunale.


) e un libretto che avrà il pregio di presentare anche altre istituzioni attive sul nostro territorio.

Revisione parziale della pianificazione locale “Abrüsù”

Il progetto per la revisione parziale della pianificazione è stato rivalutato alla luce delle considerazioni espresse dalla Giunta comunale. L’Esecutivo sottoporrà alla Giunta il messaggio in vista della votazione del 1° giugno 2008.


Vial da la Stazion

Il Consiglio comunale ha dato luce verde all’elaborazione della progettazione di dettaglio del viale vero e proprio posto tra la strada cantonale del Bernina e la stazione ferroviaria, in modo da poter giungere all’esposizione pubblica del progetto. La valutazione dal punto di vista urbanistico verrà affidata ad un ufficio di architettura.

Premio “Bosco di protezione”

Si prende atto con soddisfazione del premio conseguito dall’Ufficio forestale nell’ambito del concorso “Bosco di protezione”. L’importo verrà utilizzato a favore di progetti scolastici legati al bosco.

Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch