Diventare insegnanti nel Canton Grigioni

0
1

Diventare insegnanti nel Canton Grigioni

Si sta ormai concludendo il terzo ciclo dei corsi all’www.aspgr.ch: a luglio usciranno i nuovi diplomati e le nuove diplomate.

Il mercato del lavoro per la professione di insegnante di scuola elementare in lingua italiana offre degli sbocchi interessanti, sebbene non vi siano tantissimi posti di lavoro. L’offerta attuale copre comunque la domanda e questo permetterà ai neodiplomati di poter praticare quanto appreso durante la formazione in una classe, il prossimo anno scolastico.

Una particolarità dell’www.aspgr.ch è rappresentata dal diploma bilingue, che riveste una ghiotta opportunità per chi è cresciuto con ottime competenze in due lingue cantonali e gli apre un mercato del lavoro ampio e di sicuro interesse.

Per quanto riguarda il settore della scuola dell’infanzia la domanda non corrisponde purtroppo all’offerta; le possibilità di impiego sono limitate, sarà quindi piú complessa la ricerca di un impiego, appena conclusa la formazione.

La scuola grigione è in costante divenire e abbisogna di professionisti ben formati e capaci di corrispondere alle aspettative della società di oggi e dei bisogni di crescita dei bambini.

L’www.aspgr.ch offre un’eccellente preparazione per una professione attrattiva, impegnativa e gratificante.

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch