Il Tennis Club Valposchiavo ad un niente dal colpaccio!!

0
1

Il Tennis Club Valposchiavo ad un niente dal colpaccio!!

Per i tennisti valligiani partenza di buon’ora domenica mattina: si gioca in quel di Trun. Ritrovo in Plazzola (da Giuan) ore 08:30, tutti motivatissimi, mister e presidente in primis. Alle 12:00 arriviamo a Trun consapevoli che il colpaccio era fattible.

Una partita di interclub si disputa con 6 singoli e 3 doppi.

I pezzi da novanta scaldano subito i motori, che però putroppo vengono raffreddati dai pezzi da 100 degli avversari: il mister Michi Pola deve gettare la spugna al 3° set contro un avversario ostico, mentre suo fratello Fabio lascia il campo sconfitto pure al 3° set da un giocatore più bravo a parlare che a giocare a tennis. A Marco è toccato l’avversario più forte tecnincamente e viene sconfitto in due set.

A questo punto entrano in campo le seconde linee pronte a dar battaglia! E così è!!! Dappirma è il presidente ad imporsi in 3 set contro un modesto avversario. Tocca poi a Livio portare a casa un punto battendo in 3 set un giovane ma bravo giocatore del Trun. Poi Loris, dopo una partita combattuta, si inchina al tie-break del 3° set. Al termine dei 6 singoli siamo sotto 4:2.

Ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!

Il primo doppio lo vincono Loris e Livio sbarazzandosi dei loro avversari in due set facili. Michi e Balza hanno la meglio in 3 set contro le giovani leve del Trun, mentre Marco e Fabio si arrendono al tie-break del 2° set di un match molto combattuto. Il risultato finale è di 5:4 per i padroni di casa!

La giornata che si è svolta sotto un sole cocente termina poi con una buona bistecca in compagnia.

Buona prestazione del sestetto poschiavino che ritorna a calcare i campi da tennis dopo più di dieci anni di inattività. Purtroppo la condizione fisica non è ancora al meglio vista l’esigua preparazione, ma se il tempo sarà clemente nelle prossime settimane ci potremmo preparare al meglio per il prossimo incontro casalingo che si terrà a Le Prese il 17.05.2008, avversario di turno il Trin.

Vi aspettiamo numerosi!!

Per il TCVP

Loris e Fabio

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch