Le teste di serie vacillano
Il torneo di tennis svoltosi sui campi di terra rossa a Le Prese il 5 luglio u.s. ha sconvolto quelle che ormai erano considerate classifiche fisse e immutabili. Il ranking vallerano tradizionale, già messo in dubbio durante la stagione Interclub, sembra debba essere riscritto a favore dei giovanissimi.
Nove tennisti, suddivisi in due gruppi durante le fasi eliminatorie, si sono dati sportivamente battaglia sabato 5 luglio sui campi in terra rossa di Le Prese.
Il torneo di singolo maschile è iniziato alle due e mezza del pomeriggio, terminando verso le sette di sera con l’abituale appendice conviviale.
Si sono viste partite molto interessanti, alcune delle quali di buon livello tennistico e agonistico, in particolare tra i partecipanti più giovani. Infatti i due più giovani tennisti del torneo, Mattia Merlo (18 anni) e Nicolò Pola (17 anni), si sono guadagnati la finale, eliminando le “vecchie volpi” del tennis vallerano. Finalmente, ci verrebbe da dire, perché è giusto così. Come tutte le associazioni sportive, anche il Tennis Club Valposchiavo può avere un futuro solido a condizione che ci sia sempre un bacino di giovani appassionati, pronti ad entrare nelle fila del club.
In finale ha prevalso Nicolò che si è quindi aggiudicato questo bel torneo di singolo.
Prossimamente si terranno altri tornei che saranno annunciati sui mezzi di comunicazione locali. Analogamente avverrà per i corsi di tennis destinati alle varie fasce d’età.
Per il Tennis club Valposchiavo
Redatto da Alberto Crameri – alberto.crameri@bluewin.ch