Concerto operistico in Casa Console
Una serata con due giovani talenti
Christian Jott Jenny (tenore) e il pianista Jan Czajkowski presentano, venerdì 22 agosto 2008, un programma operistico di grande valore. Un alternarsi di canzoni, operette e arie permetterà agli spettatori di scoprire il loro talento.
Christian J. Jenny ha iniziato la sua carriera musicale a Zurigo, all’età di sei anni. Quale giovane solista si è esibito in occasione dei «Salzburger Festspiele» nell’opera Tosca di Puccini sotto la guida di Herbert von Karajan. Già quale ginnasiale ha frequentato corsi di canto e teatro all’Alta Scuola di Musica&Teatro di Zurigo. In quel periodo fondò anche il suo primo gruppo jazz. Dal 2000 ha frequentato a Berlino la rinomata Alta Scuola di musica «Hanns Eisler». Christian J. Jenny si interessa anche di altri generi artistici, quali il teatro, il musical e l’operetta. Pur considerando la sua giovane età (classe 1980) vanta già un’attività concertistica internazionale molto intensa, soprattutto con il pianista Jan Czajkowski.
Czajkowski, nato nel 1971, ha vinto diversi concorsi internazionali e si è esibito, quale solista e accompagnatore di concerti, in vari Paesi del mondo. Dal 2001 al 2006 ha insegnato all’Alta Scuola di musica «Hanns Eisler» a Berlino.
Il concerto, organizzato dalla Fondazione Ernesto Conrad e dalla Sezione Valposchiavo della PGI è previsto per venerdì 22 agosto 2008, presso la Casa Console, con inizio alle ore 20.30. Il biglietto d’entrata è di 20.-CHF (13.-euro).
Redatto da Nicola Zala, operatore culturale PGI Valposchiavo – nicola.zala@pgi.ch