Basta pagare costose licenze!
Software Open Source per lavorare professionalmente
- libero&gratuito * è corso innovativo per iniziare a conoscere e a sfruttare le potenzialità delle applicazioni Open Source disponibili online
Internet offre un gran numero di applicazioni gratuite! È così possibile evitare l’acquisto di costosi programmi di elaborazione testi, di fotoritocco, di calcolo, ecc. che spesso vengono copiati illegalmente sul proprio computer col rischio di incorrere nel reato di pirateria informatica.
Le applicazioni gratuite Open Source o i software utilizzabili direttamente on-line permettono di svolgere quasi tutte le principali attività necessarie per gestire il proprio ufficio.
Questo corso vi farà conoscere la filosofia che sta alla base dei prodotti Open Source, quali sono le loro prestazioni e la compatibilità con altri applicativi in commercio.
Ma non solo: con questo corso sarà possibile capire come sfruttare per le proprie attività il potenziale dei numerosi strumenti disponibili gratuitamente on-line come
- Skype, la telefonia gratuita;
- Wikipedia, l’enciclopedia gratuita;
- YouTube, la pubblicazione gratuita di filmati;
- Google Calendar, la propria agenda gratuita in rete;
- Google Docs, i propri documenti in rete e condivisi;
- Blogger, il proprio diario gratuito e in rete;
- Firefox, attualmente il browser migliore e gratuito;
- ecc.
Calendario:
Gli incontri sono previsti nelle seguenti date: venerdì 24 ottobre 19:30-22:30; sabato 25 ottobre 8:30-17:00, martedì 4, 11, 18 novembre 2008 18:30-22:30.
Luogo: Polo Poschiavo, Poschiavo
Costo: CHF 220.- / EUR 140.-
Termine d’iscrizione: 10 ottobre 2008
Presentazione del Corso per Guide del Territorio
- Il Polo Poschiavo *, in collaborazione con il Polo Museale Valposchiavo, l’Ente Turistico Valposchiavo e la Sezione Valposchiavo della Pro Grigioni Italiano, lancia un nuovo corso professionalizzante per la formazione di Guide del Territorio.
Per saperne di più, il 9 settembre alle ore 20:00 verrà organizzata una serata di presentazione presso la sede del Polo Poschiavo alla Scuola Professionale di Poschiavo.
Per informazioni sui contenuti del corso è possibile rivolgersi a Nicola Zala, Operatore Culturale PGI Valposchiavo, T +41818390341, nicola.zala@pgi.ch.
Si prega di comunicare la propria presenza alla serata di presentazione alla Segreteria del Polo Poschiavo.
Redatto da Cassiano Luminati, coordinatore del Polo Poschiavo – cassiano.luminati@polo-poschiavo.ch