Per un rilancio colorato
Una quindicina di soci IPP (Insieme per Poschiavo) si é riunita in assemblea al Motrice di Poschiavo. “Dopo la dipartita dei Liberali, e dopo lo scisma che é sfociato nella creazione dell’MPU (Movimento Poschiavo Unita), occorre ora ricompattare le fila all’interno dell’IPP per rilanciare, con rinnovato vigore, la nostra attività politica”, spiega il presidente Livio Mengotti. “Non escludiamo le collaborazioni con altri gruppi politici.
Proiettato alla parete fa mostra di sé il logo ‘rivisitato’, che ha subito un leggero lifting, caratterizzato dalla colorazione dei 6 petali del fiore e del suo gambo.
Il verbale e la relazione del presidente Mengotti rilevano come l’IPP non sia più rappresentato in seno al Consiglio comunale, come non sia riuscito a vincere la gara per la presidenza della Regione Valposchiavo. Buona invece è la presenza in Giunta comunale e nel Parlamento regionale. Da rilevare inoltre che la legge sulla cultura è stata approvata grazie all’iniziativa dell’IPP.
Il partito dei Liberali e il MPU si sono separati dall’IPP; non si capisce invece dove siano andati a finire i Socialisti. Ivan Pola spiega che l’MPU Livio Luigi Crameri fa gruppo in Giunta e “preGiunta” con l’IPP e evidenzia che un buon numero di membri dell’MPU vedrebbe di buon grado un’eventuale rimpatriata, un ricongiungimento.
Redatto da Danilo Nussio – nussio@ecomunicare.ch