Lettera aperta alle Autorità comunali
Il Movimento MPU e il gruppo giovani ApD, in collaborazione con il Movimento IPP e le Sinistre Insieme, hanno il piacere di notificarvi che la petizione contro la chiusura degli uffici postali di Li Curt e San Carlo ha avuto un riscontro molto positivo, tant’è vero che in tre settimane sono state raccolte la bellezza di 1336 firme.
Considerata l’evidente volontà popolare, ci sentiamo legittimati a comunicare alla direzione delle poste, parallelamente alla consegna della petizione, il nostro disappunto relativo alla loro politica di tagli nel campo dei servizi pubblici nelle nostre regioni.
A Lostallo è stata pure operata una raccolta firme in favore del mantenimento dell’ufficio postale in loco e i primi firmatari sono proprio le autorità comunali.
Stimate Autorità, alla luce dell’indiscussa volontà popolare di non lasciar sopprimere gli uffici postali di San Carlo e Li Curt, Vi chiediamo di prendere pubblicamente posizione in merito.
Alle direzioni, anche locali, della Posta chiediamo di astenersi dal voler accelerare i tempi per poter imporre una soluzione piuttosto che un’altra.
Nel frattempo, e questa è la via politica che intendiamo percorrere, i Movimenti MPU e IPP lanceranno una mozione che verrà presentata nella prossima Giunta comunale che si terrà lunedì 3 novembre 2008.
Cordialmente.
Redatto da Comitato Insieme Per Poschiavo – renato.isepponi@bluewin.ch