Dal Comune di Poschiavo

0
4

Dal Comune di Poschiavo

Sedute del 3 novembre 2008

Giunta comunale

Piano finanziario 2009-2013

Il piano finanziario rappresenta uno strumento di notevole importanza per le autorità comunali, in quanto fornisce le basi per le decisioni politiche di natura finanziaria per il prossimo quinquennio. Gli sgravi fiscali decisi nel corso degli ultimi anni obbligheranno a fissare delle priorità nel campo degli investimenti e della gestione corrente. I conti dovrebbero, tuttavia, chiudersi in positivo fino al 2009 che presenterà un avanzo di esercizio di fr. 240’000.00, mentre a partire dal 2010 si dovrà calcolare con dei deficit. Questo come conseguenza dei consistenti investimenti previsti e i relativi ammortamenti che influiranno sulla gestione corrente. A livello di cash-flow i risultati rimarranno però a livelli sostenibili. La diminuzione del tasso fiscale da una parte ha agevolato i cittadini, d’altra parte però impone alle Autorità comunali un’ oculata gestione.


Sedi postali Li Curt e S. Carlo

Su decisione della Giunta comunale, ai rappresentanti della Posta svizzera viene richiesta una serata informativa per la popolazione del Comune di Poschiavo in relazione alle voci insistenti che danno per imminente la chiusura degli uffici postali di San Carlo e Li Curt. Si auspica, inoltre, che i responsabili della Posta non prendano decisioni in merito prima dell’informazione pubblica. Al Consiglio comunale è stata consegnata una mozione del Movimento Poschiavo Unita ed Insieme per Poschiavo per il mantenimento di un servizio postale efficiente ed equo.


Val di Campo

Il Consiglio comunale informa che intende indire un incontro con i proprietari per discutere in merito al regolamento inerente la circolazione in Val di Campo.


Consiglio comunale

Delibere di opere pubbliche

Le opere da impresario costruttore per l’acquedotto Acqui Marsci, seconda tappa, sono state assegnate alla ditta M. Pirovino & Figli, 7746 Le Prese, per l’importo offerto di fr. 163’986.45 quale miglior offerente.


Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch