puntoBregaglia – apre il negozio EP: B+L Pedroni

0
0

puntoBregaglia – apre il negozio EP: B+L Pedroni

Sabato 29 novembre 2008 il Centro puntoBregaglia a Vicosoprano apre per la prima volta le porte inaugurando il nuovo negozio EP: B+L Pedroni.
Questa prima inaugurazione si propone di buon auspicio e funge da apripista per l’insediamento delle ulteriori 12 attività (di cui 4 nuove) che hanno deciso di collocare la loro sede nel Centro.

Il progetto puntoBregaglia, riconosciuto quale progetto pilota ed esempio nell’ambito della nuova politica regionale della Confederazione, attraverso il quale nel 2006 è stato addirittura possibile ottenere la visita in Val Bregaglia di un Consigliere federale, entra così nella fase operativa e da “progetto” si trasforma in realtà.

Gli obiettivi iniziali che proponevano il Centro puntoBregaglia quale nuovo punto di riferimento e motore di sviluppo per tutto il territorio della Val Bregaglia possono perciò, già in questa fase, essere ritenuti raggiunti.

A partire da subito, anche se in forma ridotta, sarà attiva anche la segreteria del centro che, oltre ad assumere compiti di organizzazione ed animazione all’interno della struttura, opererà come centro servizi per tutto il territorio. La direzione della segreteria è assunta da “puntoBregaglia – ufficio di sviluppo” che, assieme alla ditta EP: B+L Pedroni, accoglierà gli ospiti nell’ambito della prima manifestazione di apertura e fornirà loro ulteriori informazioni.


Visita il sito web:

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch