Racconti da Stoccolma
- Titolo originale: När mörkret faller
- Nazione: Svezia
- Anno: 2007
- Genere: Thriller
- Durata: 133′
- Regia: Anders Nilsson
- Cast: Oldoz Javidi, Lia Boysen, Reuben Sallmander, Per Graffman, Fredrik Eriksson, Ashkan Ghods, Bahar Pars, Mina Azarian
Questo film drammatico e coinvolgente è ispirato a fatti realmente accaduti, narrato con uno stile incalzante degno dei migliori thriller.
Racconti da Stoccolma si avvale di un cast straordinario e al giovane regista scandinavo Anders Nilsson è stato assegnato il Premio Amnesty International di Berlino.
Tre vicende parallele, tre storie legate da un destino comune in una Stoccolma tollerante solo in apparenza, dove la violenza si nasconde dietro il volto stesso delle persone amate.
Costretti a vivere nella paura un’adolescente turca, figlia di immigrati, una giornalista di successo e il proprietario di un locale notturno scelgono di ribellarsi e rompere il silenzio.
Delitti d’onore, violenze domestiche, tentati omicidi. Racconti questi, che prestano il fianco al gioco dei buoni e dei cattivi senza considerare che l’infamia è sempre il prodotto delle istituzioni più che delle persone che in esse operano.
Redatto da Alessandra Carnesecchi – info@laservideoposchiavo.ch