Progetto Poschiavo per Andy Szczepaniec
L’ex-coach dell’Ambrì-Piotta ha assunto l’incarico di capo-allenatore nella bella località del Grigioni italiano e segue la prima squadra fino agli Under 8, compresa la scuola hockey.
POSCHIAVO – Vi ricordate di Andy Szczepaniec? Naturalmente. La sua presenza in Ticino (dove ha acquistato una casa a Biasca) non è certo passata inosservata, tanto che ancora oggi gode della stima dei nostri appassionati di hockey.
Ma come è arrivato Andy Szczepaniec nel Grigioni italiano? «Ambrogio Bontadelli, che dirigeva il settore giovanile ad Ambrì, è padre del nostro giocatore Samuel e mi ha chiesto di assumere questa carica. Per me era stimolante anche dal punto di vista contrattuale, perché mi vincola solo sei mesi (e gli altri sei faccio il nonno del mio nipotino Denis, figlio di Oskar). Torno volentieri in Ticino per ritrovare gli amici e per stare naturalmente con mia moglie Jolanta e mia figlia Anetta».
Malinconia? «No, per un lupo solitario come me è un’esperienza che va benissimo. Ambrì e Lugano li seguo in televisione».
Romano Pezzani/GLM
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch