Sarò comprensibilmente emozionato
Cassiano Luminati sarà chiamato nel 2009 a guidare i lavori della Giunta comunale.
La redazione de IL BERNINA gli ha rivolto alcune domande per permettergli di esprimere alcune considerazioni e di guardare alla sua futura attività come primo cittadino del Comune di Poschiavo.
ilbernina: Con quali sentimenti si siederà lunedì 26 gennaio 2009 sullo scranno più importante?
Cassiano Luminati: Sono davvero onorato e fiero di poter svolgere questa funzione. Sono grato per la fiducia riposta in me dalla Giunta.
Dirigere i lavori dell’organo legislativo del Comune di Poschiavo e fare in modo che tutto avvenga nel rispetto delle regole è un compito di grande responsabilità, che tenterò di svolgere con perizia, nel rispetto delle istituzioni e delle regole.
Per fare questo avrò bisogno dell’appoggio dei miei colleghi di Giunta e soprattutto del Consiglio Comunale, con il quale mi auguro di poter instaurare un rapporto di lavoro stretto e proficuo.
E sicuramente, lunedì prossimo alle 20, sarò anche comprensibilmente emozionato!
ilbernina: Notiamo che il calendario delle sedute di giunta si è particolarmente diradato? Come mai si è passati dai 9 a 6 incontri?
Personalmente mi stanno a cuore molti dei progetti elencati, ma sarà la Giunta nel suo complessivo che deciderà se puntare su una tematica piuttosto che su un’altra. La mia priorità è di fare in modo che quando una qualsiasi di queste cose sarà all’ordine del giorno, ci siano i presupposti per prendere delle decisioni serenamente, in modo concorde e possibilmente rapido.
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch