Un mondo di divertimento

0
2

Un mondo di divertimento

Molte volte, sentendo la parola palestra, ci viene subito in mente lo sport o una manifestazione sportiva, ma in palestra ci si può pure divertire un mondo.

Tutto questo è successo domenica 1° febbraio 2009 nelle Palestre di Santa Maria a Poschiavo.
I gruppi di gioco Ratin e Pinguin hanno organizzato un fantastico Divertimondo in palestra.

-Guarda la https://www.ilbernina.ch/documenti/divertimondo2009

Questa manifestazione viene sempre organizzata d’estate e soprattutto all’aperto, ma a causa del brutto tempo era stata rinviata. Alle ore 13.30 in punto la palestra era pronta per ricevere i bambini, piena di giochi di vario genere: l’angolo dei travestimenti, il domino gigante, l’angolo delle storie, la pasta-matta, il cerca-trova, le ombre cinesi, il ponte sospeso, il tunnel, il percorso-tattile, gli anelli, un’altalena a forma di barca, un angolo per giocare a calcio e perfino uno scivolo gigante.

I gruppi di gioco Ratin e Pinguin ringraziano: il Comune di Poschiavo per l’uso delle palestre, il bidello Livio Lanfranchi per la disponibilità, gli sponsor Banca Raiffeisen e Bottega del Mondo. Tosca, Marzia, Miriam, Anna e Romina per la collaborazione, Loreta per i preziosi consigli, le mamme per le torte, e tutti coloro che ci hanno dato una mano. Ci tenevo a complimentarmi con tutte le persone che si sono prodigate affinché Divertimondo fosse un successo e di sicuro lo è stato. Bravi!

Redatto da Nadia Garbellini Tuena – nadia.egidio@bluewin.ch