Art attac – le nostre maschere

0
2

Art attac – le nostre maschere

Quando le maschere entrano in scena, non sai mai cosa ti aspetta: capriole, risate, scherzi, insomma una sorpresa dopo l’altra.


-Guarda la www.ilbernina.ch/documenti/pastorale_11-13

Una giornata diversa, sotto un soffice manto nevoso, aperta da un pensiero di Madre Teresa di Calcutta. Condizione ideale per lasciarsi trasportare nel mondo della fantasia buona e per realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

Colori sgargianti e tocchi di classe sono serviti a confermare gli artisti in erba presenti al convento di Santa Maria. E dopo aver creato gli Arlecchini e le Colombine di turno ecco gli attori pronti a entrare in scena per uno spettacolo a ritmo di tamburi.

Al convento di Santa Maria è stato molto bello perché potevamo giocare. Mi sono anche divertito. Abbiamo costruito delle maschere per carnevale. (Mirco)

Abbiamo fatto una preghiera di Madre Teresa. C’era Irena che ci insegnava a costruire le maschere e noi abbiamo seguito i suoi consigli e ci siamo divertiti. Abbiamo ballato e cantato e con i tamburi abbiamo suonato dei ritmi. Abbiamo mangiato gli spaghetti. (Serena)

È stato molto bello costruire delle maschere con tutta la creatività. (Simona)

Ci siamo trovati per costruire delle maschere. È stata un’esperienza indimenticabile che non scorderò mai. (Selina)

È stato molto bello, interessante e divertente. (Maria)

Mi è piaciuto molto costruire le maschere con voi. È stato divertente inventare il teatrino e stare tutti assieme. (Sandra)

Mi è piaciuto molto creare la mia maschera. Tutti dovrebbero provare questi momenti speciali. (Federica)

Pastorale giovanile 11-13

Redatto da Luca Crameri – Micheletti – luca.crameri@dedalo.ch