Sì al trasferimento delle Scuole Superiori a Poschiavo
La Redazione ha aperto un nuovo dossier dal titolo 6737 nel quale puoi trovare tutti gli articoli pubblicati sul tema. NdR
Durante le scorse settimane, a più riprese, alcuni articoli apparsi sugli organi d’informazione valligiani hanno contribuito a divulgare informazioni o meglio opinioni sul futuro delle scuole superiori nel Comune di Brusio. La maggior parte di questi articoli esprime, con convinzione, la necessità di mantenere le scuole superiori a Brusio. Ora, la sensazione è che la stragrande maggioranza della popolazione del comune di Brusio condivida queste opinioni. Altrimenti, a parte i contributi di Cristiano Paganini, non si spiega il silenzio stampa da parte di tutte le persone che la pensano diversamente. Quindi, per contribuire a controbilanciare le opinioni e le informazioni, molti genitori, peraltro direttamente interessati e coinvolti, hanno pensato bene di trovarsi e capire se effettivamente l’opinione in merito era unidirezionale: ossia mantenere le scuole superiori a Brusio!
Ebbene, su 27 presenti al ritrovo informale, 26 hanno asserito con convinzione la necessità di trasferire le superiori a Poschiavo. Congedata quindi l’unica persona contraria, abbiamo stilato questo piccolo comunicato, che è stato poi consegnato al Consiglio Scolastico di Brusio. Con questo scritto noi non abbiamo la presunzione di pretendere niente. Riteniamo però giusto e corretto far sapere alle autorità di competenza le nostre convinzioni. Ecco quindi la nostra opinione.
**Leggi tutto nel
- 6739**
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch