Stelle, Gocce d’Acqua, Pupazzi e Fiocchi di Neve
Nonostante il freddo pungente e il vento da nord, i bambini delle scuole dell’infanzia del Comune di Poschiavo non si sono lasciati scoraggiare, e martedì 17 febbraio 2009 hanno invaso le vie di Le Prese.
Guarda la www.ilbernina.ch/documenti/corteo
Gli “scölin” di Le Prese della maestra Silvana erano travestiti da “Gocce d’Acqua”, in quanto avevano trattato il tema “acqua”. Le maestre Lara e Natascha, invece, hanno travestito i loro “scölin” da “Stelle”: il loro costume si legava al tema “Universo”, che fa da filo conduttore per tutto quest’anno scolastico.
Al corteo hanno partecipato anche i bambini della scuola dell’infanzia di Poschiavo, travestiti da “Pupazzi e Fiocchi di Neve”. I temi trattati dalle loro maestre Tosca, Nadia e Carla sono stati l’acqua e la neve.
La sfilata si è conclusa Al Cantone, dove è stata offerta una squisita merenda e un bicchiere di tè caldo. Le maestre della scuola dell’infanzia ringraziano: Elmo Zanetti per aver preparato e offerto il tè, la Polizia, le mamme che hanno preparato le torte, i genitori che hanno partecipato al corteo e tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito alla buona riuscita della sfilata.
Redatto da Nadia Garbellini Tuena – nadia.egidio@bluewin.ch