Anno II con la nuova pista artificiale
La settimana hockeistica.
Considerazioni del presidente dell’HC Poschiavo Ivan Fanconi a fine stagione. Partita molto speciale per i giovanissimi U8.
Entusiasmante e grande! Ecco, queste le prime parole che affiorarono alla fine di questa stagione agonistica sul ghiaccio. E sono le compagini della nostra società a indurci a dirle. Bella e spettacolare la rappresentazione fatta dal gruppo di pattinaggio artistico Poschiavo affiancato dall’Icesport Varese.
La domanda che nasce spontanea ora è la seguente: come intende l’HC Poschiavo continuare il suo progetto? Progetto iniziato alcuni anni fa e concretizzato con la costruzione della nuova pista di ghiaccio artificiale. Verranno sicuramente prese in considerazione per la futura stagione le molte osservazioni fatte dai sostenitori, dagli appassionati e dai protagonisti stessi dell’HC Poschiavo.
Ma poi?
La prima squadra si è preparata in modo serio e motivato. Durante questo campionato di terza divisione ha giocato delle amichevoli promettenti e si è impegnata in modo esemplare.
Gli allenamenti sono stati affrontati con uno spirito nuovo, questo grazie anche al lavoro di un allenatore professionista. Battendo la capolista dell’EHC Samedan per 5 a 4, la squadra si è distinta già da subito. Grazie alla compattezza del gruppo è riuscita a lasciarsi alle spalle le forti nevicate e l’impossibilità di allenarsi per bene nell’ultimo terzo di campionato, l’HCP è riuscita a vincere altre 5 partite chiudendo la stagione sulla nuova pista con una grande vittoria per 11 a 1 contro il Celerina. Per l’HC Poschiavo una bellissima soddisfazione!
Un’altra bella soddisfazione da sottolineare è, che nella classifica dei capocannonieri i due fratelli Tiziano e Alex Crameri sono giunti al terzo (!) posto, subito dietro ex giocatori di punta di prima lega dell’EHC St. Moritz, che ora militano nel Silvaplana.
Redatto da Francesco Vassella – f.vassella@students.unibe.ch