Attenti, pronti, via!!!

0
5

Attenti, pronti, via!!!

Ed eccoci qua, dopo la pausa invernale per un altro girone di ritorno all’attacco di risultati positivi, risultati che ogni singola formazione della Valposchiavo Calcio tenterà  di portare a casa con il solito orgoglio, il solito agonismo ed il solito divertimento in compagnia di ogni società  che si rispetti.

Si ricomincia a calciare il pallone verso la rete, quella rete che tutte le compagini della VPC tenteranno di gonfiare fino alla fine della stagione

La VPC1 inizia il girone di ritorno al 6. posto, ovvero a metà classifica; tuttavia il distacco dalla squadra leader FC Ems è di soli 7 punti e di 4 è il distacco dalla terz’ultima classificata (zona retrocessione), il FC Mels. Prime battute ed inizio delicato dunque per la squadra principale della VPC.

La VPC2, un po’ più avvantaggiata, gode di un terzo posto a pari merito col Bonaduz a tre punti di distacco dalla prima classificata, il CB Lumnezia. La zona retrocessione è ben distante:17 punti di distacco dal CB Surses.

Gli Allievi B chiudono il campionato (non esiste andata e ritorno, sono due campionati stagionali) salvi a metà classifica dopo problemi di vario tipo. Le difficoltà sono legate al fatto che gli Allievi B comprendono ben 4 annate; e ciò comporta lo svantaggio di incontrare avversari più preparati fisicamente. Se la sono comunque cavata bene, dopo un inizio con alcune difficoltà trovano un buon gioco, che cresce e consegna loro la sicura posizione a metà classifica. Ora, dopo una buona preparazione, un gruppo ben saldo, puntano a divertirsi e fare un bel campionato concludendo sopra la metà classifica migliorando di conseguenza la prestazione scorsa.

Gli Allievi D chiudono bene con miglioramenti sul finale degni di nota; obiettivo principale divertirsi e iniziare con un passo diverso, perché chi bene inizia è già a metà dell’opera; quindi sotto ragazzi..

Gli Allievi E hanno partecipato a 4 Capito Cup con buone prestazioni. “L’unica pecca sono le trasferte troppo lunghe”, commenta il coach Sandro Zala. “Per bambini di così tenera età, per esempio fino a Sedrun.” Si spera quindi di trovare presto altre soluzioni che non costringano i piccoli ad affrontare viaggi tanto lunghi quanto stremanti.

I più piccini, gli Allievi F hanno partecipato ad alcuni tornei senza classifica nella vicina Valtellina divertendosi un sacco e così continueranno a fare.

I più maturi tra noi, gli Over, anch’essi alla caccia di un posto in cima alla classifica, partono da metà classifica. Sono infatti al 4. posto con 7 punti di distacco dalla capolista FC Bad Ragaz.

L’appuntamento con la prima squadra è per il 4 aprile alle ore 17.00 al campo dei Casai a Campascio, mentre la Seconda andrà in trasferta sull’ostico campo dello Schluein il giorno successivo alle 15.00.
Un giorno prima invece, il 3 aprile sul campo del Thusis-Cazis alle 20.30, è in programma la sfida degli Over.

Redatto da Paride Nussio – paride.nussio@bluewin.ch