Sostenibilità per i Grigioni
2800 partecipanti si sono dati appuntamento sabato alla Stadthalle di Coira per la 24.ma Assemblea dei titolari della Banca Cantonale
Grigione. Anche questa volta hanno potuto rallegrarsi del buon risultato d’esercizio, dell’aumento del dividendo da 29 a 32 franchi e del dilettevole programma d’intrattenimento con il coro Bo Katzmann.
«Le nostre attività improntate a una rigorosa gestione del rischio si sono rivelate vincenti anche nelle fasi di turbolenza dei mercati.» Con queste parole il Presidente della Banca, Hans Hatz, ha inaugurato la 24.ma Assemblea dei titolari di Buoni di partecipazione nella Stadthalle di Coira.
La Banca è convinta che il rispetto di criteri sociali ed ecologici rappresenti a lungo termine l’elemento chiave per raggiungere un successo economico maggiore.
Sfide affrontate con successo
Nonostante lo sviluppo della borsa, negli ultimi mesi l’andamento del corso del buono di partecipazione è stato complessivamente positivo, ha tenuto a sottolineare Vinzens.
Nell’ambito della nostra gestione dei valori, ancora una volta, tutti gli stakeholder della Banca hanno potuto partecipare in modo generoso all’utile della casa madre, ha ribadito il CEO. La Banca contribuisce quindi anche questanno in modo fondamentale alla promozione e al mantenimento della qualità di vita nei Grigioni. I partecipanti ricevono un dividendo di 32 franchi, il 10% in più rispetto all’anno precedente. Il rendimento del dividendo si attesta
attualmente al 3,25%. Essi partecipano inoltre indirettamente ai {72,6 milioni di franchi (400
franchi per ogni abitante) {versati al Cantone e reinvestiti nell’area grigionese.}}
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch