Candidatura al governo dell’attuale Podestà  Tino Zanetti

0
3

Candidatura al governo dell’attuale Podestà  Tino Zanetti

Partito popolare democratico Val Poschiavo

Mercoledì scorso 08 aprile 2009, si é tenuta nella Sala comunale “La Tor” l’Assemblea annuale ordinaria del Partito Democratico Cristiano alla presenza di una nutrita compagine di membri e simpatizzanti.

Prima parte

Il Presidente Ilario Bondolfi dà il benvenuto ai presenti salutando in particolar modo i rappresentanti delle Autorità, presenti in sala.

Si passano in rassegna i punti all’ordine del giorno.

Il protocollo dell’Assemblea del 26 maggio 2008 è accettato all’unanimità. Dopo aver sentito il rapporto del cassiere e dei revisori, con accettazione unanime si dà scarico agli organi direttivi, con i dovuti ringraziamenti per il buon operato durante l’anno sociale trascorso.

Il Presidente, mette inoltre in risalto i due concetti, che a livello cantonale andranno in votazione il prossimo 17 maggio: La riforma giudiziaria e l’iniziativa riguardante l’etica. Non vorremmo anticipare qui quali sono i suggerimenti PDC, che saranno proposti in un articolo stampa prima delle votazioni.

Il Presidente segnala inoltre per le elezioni 2010, a mano del PDC cantonale, la proposta di candidatura al governo dell’attuale Podestà Tino Zanetti, buon conoscitore degli apparati finanziari dei Comuni grigioni e operatore di successo nelle varie fusioni comunali nel nostro Cantone.
Le sfide future non mancheranno. La situazione attuale a livello mondiale per quanto riguarda la crisi finanziaria, che ha raggiunto anche il nostro paese, avrà bisogno di conoscitori ben informati e plasmati per poter far fronte in modo opportuno e utile alle incognite che ci attendono al varco.

Ritorneremo sull’argomento a tempo opportuno.

Seconda parte

Alle ore 20:30, nella parte aperta a tutta la popolazione, era previsto un intervento del Presidente della Provincia di Sondrio, Senatore Fiorello Provera, che ci avrebbe intrattenuti sul futuro della Valtellina e i rapporti con i Grigioni. Purtroppo, in seguito agli eventi in Abruzzo dovuti al terremoto e all’emergenza venutasi a creare, il senatore Provera è stato chiamato d’urgenza a Roma.

L’Addetto stampa

Redatto da Mario Costa – mario.costa@bluewin.ch