Voci senza confini
- **Sabato 9 maggio 2009
- alle ore 20:30**
andrà nuovamente in scena
Voci senza confini}}}
una rassegna corale piena di storia
- Scarica la documenti/VSC09.pdf
Strano usare un verbo tipico dell’arte teatrale per identificare una rassegna corale, ma tanto ci ricordano queste manifestazioni canore. La voce come strumento di comunicazione, il gruppo come unione di storie da vivere, il pubblico come veicolo fondamentale per il trasporto dell’energia che esce dal suono.
Anche Poschiavo con il suo Coro Misto doveva avere una rassegna corale perciò, grazie all’ambizione del nostro maestro Matteo Luigi Piricò, è nata, cinque anni fa, una rassegna che ha portato in valle cori conosciuti della vicina Valtellina e anche del “lontano” Canton Ticino, cori di estrazione alpino-popolare e corali polifoniche, dal Coro Monti Verdi al Clara Wieck, dal Desdacia Tellini al The Harmonics, dal Coro Alpino di Berbenno al Vetta di Ponte in Valtellina, dal Nivalis ai Cantori delle Cime di Lugano, tutte esperienze di alto livello che hanno cancellato i confini della musica.
Sabato saranno con noi il Coro C.A.I. Valmalenco, nato nel 1981 da appassionati del canto popolare ed oggi diretto dal maestro Carlo Pegorari ed il Coro D’Altro Canto di Tirano nato in ambito liturgico e guidato dalla professoressa Gabriella Perfetto.
- Scarica la documenti/VSC09.pdf
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch