Consiglio comunale di Poschiavo
Seduta del 4 e dell’11 maggio 2009
Delibere
Nel 2006, il vecchio ponte in Val d’Urezza è stato distrutto da una frana. Per incarico diretto, le opere da capomastro per la sistemazione del nuovo ponte vengono assegnate alla ditta Manuele Zala per l’importo offerto di
fr. 23’581.00 (IVA inclusa).
Rapporto annuale IDA Li Geri
Il Consiglio comunale prende atto del rapporto di gestione IDA 2008 e ringrazia il personale dell’IDA per l’impegno a favore della protezione delle acque.
Chiusura uffici postali di San Carlo e Li Curt
L’Esecutivo ha preso atto della comunicazione della Posta Svizzera che in data 20 giugno 2009 a San Carlo e in data 31 luglio 2009 a Li Curt verranno chiuse definitivamente entrambe le sedi postali. La ristrutturazione presso la sede di Li Curt, in vista del centro di distribuzione, è prevista durante i mesi di agosto, settembre ed ottobre 2009.
Feste e manifestazioni
Al Gruppo Europrada viene concessa l’autorizzazione per l’organizzazione del festival del cinema in piazza comunale che avrà luogo fra il 15 luglio e il 7 agosto 2009 a dipendenza delle condizione meteorologiche.
La proiezione di un film a Miralago si svolgerà sul piazzale della stazione. Le due manifestazioni potranno essere svolte a condizione che tutti i parametri definiti dal Consiglio comunale (permessi, sicurezza, responsabilità, delimitazione del disturbo fonico ecc.) risultino adempiuti.
Al Circolo Giovanile di San Carlo viene concessa l’autorizzazione di organizzare la festa popolare dal 17 al 18 luglio 2009 in zona Li Gleri a condizione che tutti i parametri definiti dal Consiglio comunale (permessi, sicurezza, responsabilità, delimitazione del disturbo fonico ecc.) risultino adempiuti.
Al Gruppo Amici Miei (GAM) viene concessa l’autorizzazione di organizzare la festa al lago dal 27 al 28 giugno 2009 a condizione che tutti i parametri definiti dal Consiglio comunale (sicurezza, responsabilità, delimitazione del disturbo fonico ecc.) risultino adempiuti.
Licenza esercizio pubblico
Al signor Livio Tuena è stata rilasciata la patente a tempo indeterminato per l’esercizio dell’albergo ristorante La Rösa ai sensi dell’art. 4 della legge sugli esercizi pubblici e gli alberghi.
Contributi
All’associazione „Il Bernina”, è stato concesso l’utilizzo gratuito del salone La Tor in occasione dell’assemblea generale del 2 maggio 2009.
La richiesta di sostenere l’aperitivo dell’Associazione Pro Militia, dopo l’Assemblea ordinaria viene corrisposta con un contributo di fr. 300.00.
Teatro itinerante PGI sulle rive del lago
Il Consiglio comunale ha preso atto della richiesta della PGI inerente all’utilizzo del parcheggio e del sentiero in riva al lago in occasione degli spettacoli teatrali itineranti previsti per il mese di agosto 2009. Oltre al contributo annuo di fr. 10’000.– a favore della PGI, il Comune di Poschiavo concede gratuitamente l’utilizzo dell’infrastruttura comunale.
Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch