Un premio di 200’000 fr a Poschiavo
L’Azienda forestale di Poschiavo riceve il riconoscimento di 200’000 fr per il grande impegno a favore del patrimonio ambientale e culturale del comune.
La parte ufficiale ha avuto il suo momento culminante, il riconoscimento è stato assegnato: ora è il momento di festeggiare!
L’ingegnere forestale Gilbert Berchier, il Podestà Tino Zanetti e il presidente della Giunta Comunale e dell’Ente Turistico Valposchiavo Cassiano Luminati hanno espresso al Bernina
le loro prime sensazioni.
-PASSA ALL’ARTICOLO 7247
Oggi, 28 maggio, alle 14.30, nello splendido Parco botanico di Brüglingen a Basilea, l’Azienda forestale di Poschiavo ha ritirato il prestigioso premio della Fondazione Sophie e Karl Binding. Conferito ogni anno dal 1987, il riconoscimento premia i proprietari di boschi, le aziende forestali e le organizzazioni che sfruttano e curano il bosco in modo esemplare, secondo i principi della sostenibilità.
**
Premio Binding per il bosco
Il premio Binding per il bosco ( www.premiobinding.ch) é l’impegno più importante assunto dalla fondazione Sophie e Karl Binding.
La Fondazione premia proprietari di boschi, aziende forestali e organizzazioni che sfruttano e curano il loro bosco in modo esemplare secondo i principi della sostenibilità .
La scelta dei vincitori avviene su proposta del comitato curatore, un consiglio indipendente di specialisti del settore forestale.
Redatto da Monica Paganini – monica@dedalo.ch