Assemblea generale HC Poschiavo 2009

0
1

Assemblea generale HC Poschiavo 2009

Si é svolta sabato scorso al Ristorante Miravalle l’annuale assemblea generale HCP. Oltre al comitato erano presenti alcuni sostenitori e gran parte dei giocatori della prima squadra.

Nel suo rapporto il presidente Ivan Fanconi ha affrontato quattro punti importanti della stagione HCP 2008-2009. Innanzitutto ha ribadito l’importanza e l’efficacia del concetto sponsoring. A due anni dalla sua creazione il comitato è molto soddisfatto dei risulti raggiunti e dal sostegno che l’HC Poschiavo riceve da più parti in Valposchiavo. Fanconi ha quindi proseguito parlando della gestione della pista di ghiaccio in riva al Lago. Ricorda pure l’ottimo rapporto con le autorità locali, che apprezzano il lavoro dell’HCP e danno fiducia alla società. Dopo le prime due stagioni, la gestione dell’impianto può continuare pure nei prossimi anni nella direzione presa. Per quel che riguarda i risultati del settore giovanile e della prima squadra il presidente ha sottolineato i progressi fatti dal lato del gioco e dei risultati. Infine, per la prima volta nella storia HCP, il presidente ha commentato la stagione del gruppo di pattinaggio artistico. Anche qui l’esito è rallegrante e l’HC Poschiavo è pronto ad offrire alla popolazione valposchiavina la possibilità di vivere il ghiaccio ed il pattinaggio in modo diverso dal tradizzionale hockey pure la prossima stagione.

È toccato quindi a Lorenzo Passini illustrare ai presenti lo stato di salute delle casse HCP. Come già l’anno scorso si è notato come il capitale, entrate e uscite, sia aumentato. Nonostante ciò il comitato, in particolare il nostro cassiere, ha dimostrato grande professionalità nel gestire somme importanti per un club di terza divisione come il nostro. Il tutto, come richiesto dagli statuti, è stato controllato dai revisori e quindi approvato dall’assemblea.

Dopo le finanze si è passati alla prima squadra. Dettagliato il rapporto del raggianate direttore sportivo, Matteo Passini. Come già citato dal presidente, il comitato è soddisfatto dei risultati raggiunti. Mai nella storia recente l’HC Poschiavo ha totalizzato tanti punti come nella scorsa stagione. Con cinque vittorie entro il sessantesimo minuto e una vittoria ai supplementari, la prima squadra ha totalizzato ben 17 punti. C’è comunque ancora molto da fare. A detta di Passini sono infatti troppe le reti incassate e troppo poche quelle realizzate. Obbiettivo per la prossima stagione: sette vittorie!

Redatto da Francesco Vassella – f.vassella@students.unibe.ch