Gran Consiglio grigione a Poschiavo
La Valposchiavo é in festa e attende con soddisfazione l’imminente arrivo del Governo e del Gran Consiglio retico per la sessione extra muros. Le autorità comunali, a nome dell’intera popolazione, porgono un cordiale benvenuto e augurano un proficuo lavoro.
Sessione del Granconsiglio grigione a Poschiavo
dal 15 al 18 giugno 2009: un grande onore!
È la prima volta che una sessione del Gran Consiglio grigione si tiene al sud delle Alpi. Va sottolineata l’importanza di questa storica occasione per la nostra Valle e per tutto il Grigioni Italiano.
I parlamentari retici raggiungeranno Poschiavo con un treno speciale lunedì 15 giugno, alle 13:07. Dopo la pausa caffè, alle 14.00, il corteo si avvierà, accompagnato dalle allegre note della Filarmonica comunale, verso le scuole del borgo, sede ufficiale dei lavori. Si ricorda che nelle palestre di Santa Maria sono a disposizione 50 posti a sedere per permettere al pubblico interessato di seguire da vicino i vari dibattiti.
L’apertura dei lavori è prevista per le 14:30. Durante le giornate di sessione, le Granconsigliere e i Granconsiglieri alloggeranno in parte in alberghi e in parte presso famiglie ospitanti o in appartamenti di vacanza.
Considerato il programma, già molto intenso, della sessione parlamentare, non è stato possibile per il Comitato organizzatore, tenere in considerazione tutte le proposte di intrattenimento inoltrate. Si ringrazia tuttavia per l’unanime partecipazione nel voler accogliere con benevolenza e affetto le personalità del mondo politico cantonale.
Le Autorità comunali si augurano delle giornate ricche di simpatici incontri e di discussioni costruttive tra popolazione e parlamentari, all’insegna della fratellanza e della nostra squisita ospitalità.
Partenza del treno da Poschiavo con coincidenza per Coira
Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch