La Valposchiavo in visita a Ossasco in Val Bedretto
Domenica, 26 luglio 2009 l’Ente turistico Valposchiavo e i prodotti valposchiavini hanno presenziato al mercatino di Ossasco in Alto Ticino.
Grazie a Natascia Leonardi-Cortesi è nato questo piccolo gemellaggio tra la Val Bedretto e la Valposchiavo. L’Ente turistico Valposchiavo e il Marcù in Plaza sono stati invitati alla manifestazione che si tiene ogni anno nel paesino lungo la strada del Passo della Novena. Da parte loro la Pro Bedretto, il Comune di Bedretto e i Patriziati stanno pianificando la loro gita annuale del 2010 in Valposchiavo.
Carlo e Franca Crameri erano presenti con due bancarelle, mettendo in vendita formaggi, salumi, tisane, miele, marmellate, torte e pani speciali della Valposchiavo. I prodotti della nostra valle sono stati molto apprezzati e hanno beneficiato di un buon successo. Infatti, le specialità della Valposchiavo saranno probabilmente presenti al mercato di Ossasco anche nel 2010.
L’Ente turistico ha presentato la propria offerta ai Ticinesi, ma anche ai numerosi visitatori provenienti da fuori zona, che si fermavano volentieri al mercato per una piccola pausa durante il viaggio lungo la strada del passo.
La delegazione valposchiavina ringrazia la Val Bedretto per l’iniziativa interessante, l’ottima organizzazione e la calorosa ospitalità.
Redatto da Serena Visentin – serenavisentin@hotmail.it