Musica classica in Casa Console

0
3

Musica classica in Casa Console

Giovedì 20 agosto, alle ore 20.30, Casa Console riaprirà  i battenti per proporre un concerto di musica classica.
Si esibiranno ELIA SENESE, violino, MICHELE SPELLUCCI, violoncello, e EMANUELE LO PORTO al pianoforte.

Il programma prevede brani di W. A. Mozart, L. van Beethoven, J. Brahms e R. Schumann

Emanuele Lo Porto consegue il diploma di pianoforte presso il conservatorio di Como nel 2000, con il massimo dei voti e la lode. Prende parte a diversi concorsi nazionali ed internazionali sia come solista che in complessi cameristici, ottenendo ottimi risultati.
Lo Porto si esibisce in diverse città proponendo recital solistici e concerti cameristici con diverse formazioni. Inoltre collabora con diverse scuole di musica in qualità di docente di pianoforte e pianista accompagnatore.

Elia Senese ha cominciato lo studio del violino all’età di sei anni. Si è diplomato pressi il conservatorio di Como con il massimo dei voti e la lode. Ha proseguito gli studi con diversi corsi di perfezionamento. Senese ottiene eccellenti riconoscimenti partecipando e vincendo innumerevoli concorsi musicali. Svolge intensa attività cameristica e concertistica in div. paesi e in varie città italiane, collaborando con diverse associazioni concertistiche. Si impegna intensivamente nell’attività didattica presso la “Scuola Civica di musica della provincia di Sondrio e la “Scuola Musicale Poschiavina”.

Michele Spellucci si diploma presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con ottimi voti. Frequenta l’Accademia Staufer di Cremona e attualmente studia a Vienna. Per la musica da camera ha seguito corsi di specializzazione con alcuni dei più grandi musicisti internazionali (Canino, Pepicelli, Dreyfuss, De Robertis, Trio Altemberg Wien ed altri). Debutta come solista all’età di 13 anni a Spoleto. Nel 2002 esegue come solista con l’orchestra del conservatorio di Milano il concerto per violoncello n 3 di C. Ph. E. Bach. Dal 2003 docente in Cantù di prassi orchestrale violoncellistica e dal 2006 tiene nella stessa Cantù masterclass di violoncello e musica da camera.

Concerto con il Trio Senese, Spellucci e Lo Porto in Casa Console

giovedì 20 agosto 09, ore 20.30

Informazioni:

Museo Casa Console

7742 Poschiavo

mailto:conradstiftung@bluewin.ch ,

Tel 081 844 00 40, Fax 081 844 34 45

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch